Teodolinda Varisco
L50

Mostre

2004

LUGANO (Svizzera), Villa Castagnola, Ex Municipio di Castagnola.

 

2002

PIONA - OLGIASCA DI COLICO (Lc), Sale Esposizioni dell’Abbazia Cistercense di Piona“Theotokos-Madre di Dio”, Patrocinata dalla Diocesi di Como, Comunità Monaci Cistercensi e dall’Associazione Culturale Técne Art Studio.

 

2001

CANTU' (Co), Palazzo della Permanente di Cantù, su invito di: "La Permanente Mobili". Patrocinata da: ProCantù e "la Permanente di Cantù"; curata e allestita da Técne Art Studio.

TODI (Pg), ex-Chiesa della Santissima Trinità, “Preghiera di Natale di Mons. Luigi Serenthà (1938-1986, Rettore Maggiore Seminari Milanesi)”, [Patrocinata dall’Amministrazione Comunale e dalla Diocesi di Orvieto-Todi (presentata il 23 dicembre 2000 dal Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, Mons. GRANDONI)]

MONZA (Mi), Centro Culturale Mons. Valentini, “I cavalli dell’Apocalisse nella nostra vita non vi sarà più notte”, [Patrocinata dalla Arcidiocesi di Milano e da Técne (Associazione Culturale ONLUS di Monza); presentata il 24 marzo 2001 dal Prof. PIER FRANCO BERTAZZINI, Critico e storico dell’Arte - Preside International School - exSindaco della Città di Monza]

MONZA (Mi), Centro a rotonda di San Biagio di Monza, Patrocinata dall’Arcidiocesi di Milano, Zona Decanale di Monza ((presentata il 24 marzo 2001 dal Prof. PIER FRANCO BERTAZZINI, Critico e storico dell’Arte - Preside International School - exSindaco della Città di Monza - e dalla Professoressa GABRIELLA CATTANEO DI CIACCIA, Docente di Storia dell’Arte Sacra presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e Facoltà di Teologia Italia Settentrionale)

 

2000

CIVITA DIA BAGNOREGIO (Vt), Sale Esposizioni del Quattrocentesco Palazzo Alemanni “Itinerari”, Patrocinata da: Comune di Bagnoregio, Provincia di Viterbo, Assessorato alla Cultura.

ALESSANO (Le), Mostra Giubilare Mariana presso il Museo Internazionale Mariano d’Arte Contemporanea, Fondazione don Tonino Bello ”Regina dei Profeti”, “I volti di Maria, segno e bellezza dell’arte”, (a cura del critico d’arte Prof. CARLO FRANZA e del Vescovo di Molfetta S. E. Mons. VITTO DE GRISANTIS). Patrocinio: Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Alessano, Diocesi di Molfetta, Diocesi di Ugento Santa Maria di Leuca, Arcidiocesi di Lecce.

ORVIETO (Tr), Sale Esposizioni del Chiostro di San Giovanni, Complesso Polifunzionale della Provincia di Terni - Circondariato di Orvieto, “Itinerari” (Patrocinio: Presidenza e Assessorato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Terni e dalla Diocesi di Orvieto-Todi (presentata il 12 agosto dal Vicario Episcopale Settore Cultura della Diocesi di Orvieto-Todi, Mons. ERALDO ROSATELLI)

BOLSENA (Vt), Chiesa di San Francesco di Bolsena “Itinerari”, [Patrocinio: Amministrazione Comunale e Diocesi di Orvieto-Todi presentata il 20 agosto dal Vicario Episcopale della Diocesi di Orvieto-Todi, Mons. ROSATELLI].

VILLASANTA (Mi), Sale Esposizioni Villa Camperio, “Exodus” , [Patrocinio Assessorato alla Cultura del Comune di Villasanta, Provincia di Milano].

ASSISI (Pg), Chiesa di Santa Maria delle Rose “Lamprotes Theotokou”, su invito di +SERGIO GORETTI, Vescovo di Assisi che l’ha presentata, [Patrocinio: Diocesi di Assisi, Gualdo Tadino e Nocera Umbra, Commissione Beni Culturali di Assisi e Capitolo della Cattedrale di San Rufino] realizzata da Técne AArt Studio.

FOLIGNO (Pg), Sale Capitolari del trecentesco Chiostro di San Giacomo “Viaggi, Su Alte Vie” su invito di +ARDUINO BERTOLDO, Vescovo di Foligno. [Patrocinio: Commissione Beni Culturali di Foligno, Capitolo dell’insigne Chiesa Giubilare di San Giacomo] realizzazione e allestimento di Técne Art Studio.

 

1999

SPOLETO (Pg), Sale Esposizioni "Il Turrione", “Je ne regrette rien!”, [Allestimento Técne].

MONZA (Mi), ex-Filanda dell’Antico Convento delle Grazie di Monza, Basilica Giubilare Zona Decanale Monza. “Epainos” Sacralità della Luce [Patrocinio: Arcidiocesi di Milano, Coordinamento Centri Culturali Cattolici]

VILLASANTA (Mi) Scintille dalla Casa del Padre Mostra Personale Sale Esposizioni della Villa Camperio nel complesso del Fondo Camperio, Centro Storico di Villasanta, Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Villasanta.

ORVIETO (Tr), Antico Convento di San Giovanni Su invito della Provincia di Terni. “Pollini e scintille” [Patrocinio: Diocesi di Orvieto-Todi, Assessorato alla Cultura Provincia di Terni].

CONCOREZZO (Mi), Sale Esposizioni della Villa Zoja, “Pollini e scintille, immagini dell’Ineffabile” [Patrocinio: dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Concorezzo].

 

1998

VILLASANTA (Mi), Sale Esposizioni della Villa Camperio, “Eidos” Immagini delle Idee [Patrocinio: Arcidiocesi di Milano, Assessorato alla Cultura del Comune di Villasanta].

RAPALLO (Ge), Sale Esposizioni “Le Arcate” (Auditorium Clarisse) nel complesso dell’Antico Convento di Santa Chiara, “Pleroma Mistica della Luce" [Patrocinio: Diocesi di Chiavari i, Assessorato alla Cultura del Comune di Rapallo, Provincia di Genova].

MILANO, Rotonda della Corsia dei Servi, Insigne Basilica di San Carlo al Corso “Aletheia Nostalgia dell’origine (Lavori in corso)", Milano.

 

1997

MILANO, Cripta del Bramantino nel complesso dell’Insigne Basilica Prepositurale dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore di Milano, “Psyché” Immagini dello Spirito su invito Centro Culturale Nazarianum. 1996

MONZA (Mi), Sala della Cultura di Monza, Mostra - scenografia di “Volti di donne” in occasione del Convegno “La donna a Monza”.

MONZA (Mi), Arengario, "Presepi in Arengario" [Patrocinio: Comune di Monza, Assessorato cultura, Provincia di Milano].

 

1995

MILANO (Mi), Fiera di Milano, "Natale in Fiera, mostra di presepi" [Patrocinio: Comune di Milano, Assessorato cultura, Provincia di Milano, I.R.R.S.A.E.]. 1994

MILANO (Mi), Fiera di Milano, "Presepi in Fiera" [Patrocinio: Comune di Milano, Assessorato cultura, Provincia di Milano, I.R.R.S.A.E.].

 

1991

Conventi Carmelitani di Italia, Spagna e Francia, Mostra Itinerante di quadri raffiguranti la VITA DI SAN GIOVANNI DELLA CROCE, organizzata in occasione del quarto centenario della morte di San Giovanni della Croce. Le tele di L.50, raffiguranti la “Notche Oscura ed i Peccati capitali”.